Viaggio a Pechino 2017


IMG_9619

Anche quest’anno ho avuto la fortuna di essere invitato all’evento Federazione Italiana Cuochi Delegazione China “Italian Pasta Summit” dove abbiamo assistito ad una competizione tra chef cinesi. Uno scambio culturale incredibile. La più importante differenza è la temperatura. Da noi è molto importante servire i piatti caldi, in Cina è tipico portare tutti in tavola e condividere, i piatti caldi vengono serviti con un fornelletto. Servire la pastasciutta all’italiana per gli chef in gara è stato più semplice a livello gustativo che non a quello della temperatura di servizio. Comunque grande lavoro da parte dei concorrenti e piatti davvero interessanti.

Oltre all’impegno nell’evento FIC China, abbiamo avuto tempo di sperimentare la cucina locale e l’ultimo giorno siamo riusciti ad entrare in grande stile nella “Città Proibita” al centro di Pechino… vedrete tutto nel vlog qui sotto!

Quindi un grazie incredibile a Massimiliano (Presidente FIC deleg. China) che per il secondo anno mi ha voluto invitare all’evento, grazie al mio compagno di viaggio Gaetano (General Manager Nazionale Cuochi), grazie a tutta l’organizzazione, alla giuria cinese, ai concorrenti, ed agli amici ritrovati per il secondo anno.

IMG_0529.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...