su di me…

Dopo essere uscito a pieni voti dal prestigioso istituto alberghiero di Varallo Sesia, ho approfondito la gestione ristorativa e i segreti delle più moderne tecniche culinarie lavorando in diverse realtà ristorative. A fine 2007 sono entrato nel mondo dell’insegnamento all’alberghiero Pollini di Mortara, e viene scelto come di Segretario dell’ Unione  Cuochi Regione Lombardia (Federazione Italiana Cuochi) e nel 2011 vengo nominato responsabile giovani CHEF per la regione Lombardia. Nel 2008 apro la mia ditta di Catering e proseguo il lavoro formativo all’alberghiero come docente/consulente, intervenendo in caso di eventi esterni, eventi all’estero, competizioni di cucina. Nel 2009 inizio a lavorare in ambito giornalistico e vengo poi eletto consigliere nell’associazione giornalisti locale. Nel 2010 inizio a collaborare con l’emittente televisiva locale TelePAVIA Nel 2011 apro finalmente il mio laboratorio di cucina. Ora con ArsConvivium, offro una proposta di qualità e su misura alla domanda sempre più consistente di eventi. Preparazioni private a domicilio (anche cene speciali per 2), tengo corsi di cucina, lavoro nella FOODphotography e tengo questo blog. Dal 2015 sono responsabile nazionale della comunicazione Social, della Federazione Italiana Cuochi.

Presto uscirò con un mio progetto grafico… Un libro di cucina NUOVO! stay tuned!!

file:///Users/RiccardoCarnevali/Downloads/google2fe4ac40892a0cd9%20(2).html

Annunci

3 Comments

  1. Bravo anche noi nuova avventura 6 mesi di rodaggio su una piazza nuova speriamo nel dopo ferie e con questa crisi si ricominci a lavorare meglio e con più continuità’. buon lavoro a tutti quelli che leggeranno le nostre parole espresse con il cuore per un mondo di Berrette Bianche

    Mi piace

  2. interessante…sono interessato di recente per quanto riguarda fiere, mostre, convention tutto cio che riguarda la ristorazione mi guardo in giro sempre alla ricerca di cose nuove e innovative pur mantenendo una filosofia di base semplice.
    chiedo come potrebbe essere possibile conciliare tutto questo con il lavoro essendo che il tempo per chi è del settore è molto limitato, mi trovo in una situazione di dover viaggiare spesso per lavoro, in futuro vorrei aver modo di osservare nuove sfaccettature, confrontarsi, conoscere chi vive da molto tempo questa realtà avendo modo di creare una sorta di rete di comunicazione.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...