torta di mele e yogurt… senza PESA! (ricetta visuale)




Questa è utile non solo se vi manca la pesa, ma anche quando avete poco tempo o non avete voglia di fare qualcosa di impegnativo…


Quando aprite il frigo c’è sempre quel vasetto di yogurt naturale che vi fissa ricordandovi la dieta che non avete mai voglia di proseguire… Quel vasetto sarà utilissimo! non solo perchè il contenuto deve finire nel composto base della torta, ma il suo contenitore (vasetto da 125g) lavato ed asciugato sarà utilissimo!

IMG_2776


Frustate 2 uova con un vasetto di zucchero, quindi, mettete la planetaria al minimo e incorporate lo yogurt che era nel vasetto e 3/4 di vasetto di olio di semi di girasole, quindi incorporate 3 vasetti di farina 00 setacciata con mezza bustina di lievito vanigliato. A parte tagliate a fettine sottili 2 mele tagliate a metà e detorsolate, tenendo da parte qualche fettina per decorare la superficie (da spolverare poi con zucchero che caramellerà). Incorporate al composto le mele a lamelle e versate in tortiera foderata di carta forno. Infornate a 200°C per 30 min circa (forno ventilato).

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...