Oltre a cucinare… faccio parte della dirigenza della Federazione Italiana Cuochi.
Si è svolta, all’Agnelli Cooking Lab, la selezione lombarda per la competizione Miglior Allievo 2016.
Nel video vedrete come si è svolto il tutto e soprattutto i piatti dei concorrenti.
L’Unione Cuochi Regione Lombardia (UCRLo), organo regionale della Federazione Italiana Cuochi (FIC), ha scelto oggi lo studente lombardo che rappresenterà la regione alla finale della Competizione FIC “Miglior Allievo 2016” realizzata in collaborazione di METRO Italia.
La gara è aperta a tutti gli allievi di 4° e 5° anno degli istituti statali alberghieri. Una prima selezione sugli elaborati ha portato la dirigenza UCRLo a scremare i selezionati a 11 allievi.
Grazie alla collaborazione con Pentole Agnelli, l’Unione Cuochi Lombardi ha poi potuto mettere alla prova questi 11 in una vera e propria selezione pratica, dove gli allievi hanno portato il proprio piatto in una vera e propria competizione di cucina.
A spuntarla è stata l’allieva Nicole Vergna, dell’Alberghiero di Desenzano del Garda. Una preparazione elaborata, con un’affumicatura live e un buon comportamento in postazione.
Ora la ragazza verrà preparata per partecipare tra due settimane alla finale nazionale della competizione. Appuntamento ai Campionati della Cucina Italiana della Federcuochi per sapere come proseguirà l’avventura della giovane cuoca bresciana.