Pasta al pomodoro fresco (anche “da asporto”) videoricetta


 

Dalla colonnina del termometro ve ne sarete accorti… è estate. Quindi, che ne dite di mettere da parte le salse al pomodoro, i pelati, i cubetti di pomodoro in scatola… Perché non usare i pomodori freschi? Nel video avete visto quanto possa essere immediato e veloce il loro utilizzo, senza la fastidiosa (per alcuni) pelle e soprattutto senza l’acidità data dai semini e dall’acqua di vegetazione interna…

Fare questo sughetto è velocissimo e soprattutto non richiede alcuna abilità particolare. Questa salsa veloce al pomodoro cuoce solamente il tempo di cottura della pasta. Il profumo del pomodoro fresco in estate è qualcosa di unico… Naturalmente per i fortunati che li hanno nel proprio orto, o in quello dei nonni, l’esperienza sarà ancora più magica. Quel profumo “di verde” terroso e minerale della pianta, la lucidità e liscezza del pomodoro… Fantastico anche da mangiare così appena colto a morsi, con un salino a salarne ogni sezione prima di addentarla… Sentirlo caldo di sole. Stupendo!

Schermata 2013-07-17 alle 10.50.17

In questo caso ho “impiattato” nei vasetti perché in caso di pasto all’aperto sono molto comodi. Volendo fare un pic-nic o un pranzo in spiaggia potrete mettervi pasta, insalata di riso, sfilacci di tacchino o bocconcini di pesce alle verdure… Monoporzione, tenuta ermetica, ed essendo trasparenti sono anche molto coreografici!IMG_7107

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...