Ora ho un PODCAST di Cucina!


Rullo di tamburi… ebbene sì; finalmente sono riuscito a mettere in piedi il mio PODCAST di cucina. Per chi si chiede cosa sia un podcast (non possono saperlo tutti, non lo prescrive il medico), un podcast è come un programma alla radio che si può sentire quando si vuole, in streaming o in download.

Il mio Podcast si chiama “Pane al Pane” e parla di cucina, di cibo. Sono alla prima stagione del programma e sono uscite le prime 3 puntate dove, in ordine di uscita, ho parlato della Pizza, delle origini della “Cucina Italiana” e del Caffè.

Chi volesse sentire il programma può farlo in tanti modi diversi, Pane al Pane infatti è distribuito da Spotify, iTunes Podcast, Spreaker e Google Podcast, quindi avete modo di sentirlo gratuitamente come preferite. Un podcast si può scaricare e sentire anche senza essere connessi ad internet, oppure in streaming, quindi in auto, in cucina, in aereo, in treno, in palestra, in sala d’aspetto dal gommista, dove preferite, mettete le cuffie e via.

Questi sono i link diretti per l’ascolto del programma:

I miei podcast sono dei racconti, dei pensieri, delle pignoni, degli spunti di riflessione su alcuni elementi della cucina italiana. In una prossima puntata parlerò del lavoro del cuoco, delle problematiche e di come si sia trasformata col tempo la figura dell’operatore tecnico di cucina dei servizi di ristorazione.

Fatemi sapere se avete sentito qualche puntata e soprattutto fatemi sapere come vi sembra. Sono all’inizio dell’avventura e man mano sto prendendo ritmo e sicurezza (come sentirete man mano che avanzano le puntate).

Ciao a tutti, ci sentiamo nei Podcast!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...