Cosa combino ultimamente?!? Ricetta Verdure e Crumble salato


Di certo è parecchio tempo che non posto, mi spiace… ma nel frattempo ho fatto un sacco di cose… Tra le altre sono entrato nella compagine della Nazionale Italiana Cuochi… ma di questo vi dirò prossimamente.

Cosa faccio ultimamente… dovete sapere che il mio Catering è “atipico” infatti io riempio la nicchia dei piccoli catering, quelli per poche persone che non frutterebbero ai normali catering con parecchia mano d’opera e una mole medio/grande.

Schermata 2012-11-14 alle 18.14.39I tempi di crisi si fanno sentire, quindi ho sviluppato diverse attività interessanti per riempire tante piccole nicchie. Quella che mi diverte di più al momento sono i corsi di cucina!IMG_2404

Ho la fortuna di avere dei fantastici corsisti, interessati, divertiti e facilmente coinvolgibili nelle lezioni. La cosa prende piede anche a livello aziendale. Come un vero e proprio “outdoor” in cui i membri di una azienda si trovano nelle mie cucine a cimentarsi in vere e proprie sfide culinarie.

Un’altra nicchia in cui mi trovo bene sono gli ShowCooking. Aziende mi chiamano per intrattenere i propri clienti o giornalisti, o frequentatori di stand, in cui cucino dal vivo e spiego anche qualche trucchetto, o qualche nozione sul prodotto (che sia una marca di pasta, del pentolame o elettrodomestici per cucina). Si conoscono un sacco di persone, si lavora in tante location differenti… stupendo!

IMG_1464IMG_1470

Ultima mia attività che stà prendendo sempre più piede poi, è il Cupcake Party. Sarà perché sono colorati, di mille varianti o perchè vanno solo di moda… Fatto sta che a feste di laurea, compleanni, feste prenatale e in tante altre occasioni, imbandire un buffet con tanti tipi differenti di cupcake con qualche bella alzatina di vetro, è la nuova tendenza.

IMG_1546IMG_1575Questi ad esempio li ho fatti l’altra settimana. Già a vederli si capisce cosa possa attirare nei cupcake. Hanno base RedVelvet e ganache al cioccolato fondente. Collaboro con una Cake Designer e mi era avanzato un pò di composto… così ho fatto un po’ di cupcake.

Detto ciò… ecco la ricetta semplice semplice di oggi. L’ho proposta la settimana scorsa nel mio corso “FingerFood” (anche se potevo pure proporla al corso “verdure” effettivamente)

IMG_1712

Verdure e Crumble salato

verdure a piacere/ olio extra v./ sale

crumble: 110g burro / 180g farina – 30g parmigiano / 30g nocciole

Si spadellano verdure a piacere, si mettono in cocotte ricoperte di un crumble salato a base di burro, farina, parmigiano e nocciole tritate (ci sta bene anche l’aggiunta di un po’ di rosmarino tritato finissimo) quindi si gratina per 10-15 min a 200º

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...