it’s showtime!


Maggio è partito all’insegna dello show… prima ho fatto 4 giorni di dimostrazioni per pasta RUMMO a CIBUS (fiera di Parma).

Ogni giorno ho preparato 2 salse diverse (soprattutto a base verdura) e ogni giorno uscivano centinaia di piatti di pasta (qui sotto i fusillotti con crema di piselli e pomodorini confit). La salsa più apprezzata (e sorprendente) è stata la mia FINTA CARBONARA. In pratica ho sostituito la parte grasso/proteica delle uova con i legumi e lo zafferano. Lo chef Enrico Derflingher, passato nello stand l’ha assaggiata dicendomi di averla fatta in altre occasioni, ma con la  curcuma al posto dello zafferano. Trovo che lo zafferano metta invece più a proprio agio il commensale, dato che è un sapore più rassicurante.Per la FINTA CARBONARA:

  • ceci
  • fagioli cannellini
  • latte
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine
  • guanciale

Cuocere i ceci e i cannellini e scolare una volta cotti. Ancora caldi, frullare con poco latte e olio extravergine. Aggiustare di sale e pepe e utilizzare con il guanciale croccante per salsare la pasta.

Tornato giovedì dall’ultima giornata di CIBUS ero già pronto per fare venerdì-sabato da eats’s in centro a MILANO a presentare la nuova linea “le DIVE” di Pentole Agnelli. Con i teflon colorato (blu e rosso) DuPont. FANTASTICHE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...